Project Manager Senior

Anni Esperienza richiesti: + 6 Posizione Livello: PM Senior Ambito Attività: Project Management Sede Lavoro: Torino - Possibilità di Smartworking Azienda: Guanxi srl

In poche parole

Il PM è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.

Descrizione Ruolo

È un consulente senior con capacità di visione d’insieme ed esperienza nel settore del digital marketing. Conosce e porta avanti in autonomia con il cliente lo sviluppo delle varie fasi di un progetto di grandi dimensioni e complessità. Gestisce in completa autonomia relazione con cliente interno e esterno, conosce tutte le fasi di sviluppo di un progetto, propone upselling, cross-selling e rinnovi con visione strategica per il cliente e per l’organizzazione. Presidia la relazione tra risultati di qualità ed economicità.

Descrizione dettagliata

Ciao e grazie di essere qui!
Ecco le informazioni che descrivono il tipo di lavoro a cui ti stai interessando.

Sei un Project Manager (in italiano responsabile di progetto, con l'acronimo PM) se hai ricoperto, nell'organizzazione aziendale, funzioni di gestione operativa. Il PM è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.

Competenze generali:

  • Capacità di utilizzare i dati raccolti e le risorse a disposizione per creare piani d’azione strategici, tattici ed esecutivi, che permettano al team Guanxi di raggiungere gli obiettivi fissati con il cliente.
  • Capacità di governare le diverse fasi del rapporto con il cliente, focalizzando l’attenzione sulla sua esperienza soggettiva nei confronti dell’azienda e del progetto
  • Capacità di governare le diverse fasi del rapporto con il team, focalizzando l’attenzione sull'esperienza soggettiva dei membri del team, rispetto della gestione operativa del progetto
  • Capacità di mantenere l'effort proprio e del team in linea con quanto previsto dal progetto, riducendo al minimo sprechi ed inefficienze e mantenendo sotto controllo i principali rischi operativi, tattici e strategici.
  • Capacità di armonizzare programmazione ed esecuzione delle attività, assicurando il completamento dei task successivi, in costante allineamento con gli obiettivi del progetto
  • Capacità di utilizzare i principali strumenti digitali impiegati nel marketing e rimanere costantemente aggiornato sulle varie tecnologie

Competenze Tecniche:

  • Capacità di utilizzare i principali strumenti digitali impiegati nel marketing e rimanere costantemente aggiornato sulle varie tecnologie. In Guanxi strumenti come Hubspot, Google Suite, Typeform, Analytics, 23, Semrush, Zoom, Coda (tra gli altri) sono strumenti di lavoro.
  • Capacità di leggere ed interpretare i dati generati dai canali inbound, per orientare e valutare l'efficacia delle scelte tattiche ed operative
  • Conoscenza delle principali piattaforme di reportistica web (Google Analytics, Google Tag Manager, etc.) e dei principali software utilizzati per la creazione di dashboard (es. Data Studio)
  • Conoscenza del comportamento degli algoritmi e degli utenti sui principali portali di ricerca, capacità di valutare efficacia e adeguatezza di un piano SEO
  • Conoscenza di elementi e concetti di web design e delle best practices legate alla User Experience (UX).
  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione e markup

Tieni presente che ci piace mantenere le persone nel nostro radar, per cui qualsiasi esito abbia questo nostro primo incontro, lascia comunque una traccia, compila un po’ di cose… insomma siamo interessati a conoscerti. Siamo un gruppo in espansione e abbiamo una predilezione per le partnership e le persone che vogliono crescere e migliorare.

Stay tuned!

Cosa dovresti già avere

Controllo dei costi e dei rischi - Equilibrio tra visione strategica e operativa

FAQ