In Guanxi abbiamo strutturato un processo di selezione che tiene in considerazione alcuni aspetti per noi fondamentali:
- Rispetto: Siamo grati a tutti coloro che considerano la nostra azienda come un luogo meritevole di una application. Ci siamo passati tutti, un processo di candidatura è spesso fonte di ansia e frustrazione. Per questo cerchiamo di accompagnare il percorso di candidatura assistendo il candidato al meglio possibile.
- Trasparenza: Il processo di candidatura però richiede valutazioni su aspetti diversi, da parte di persone diverse all’interno dell’organizzazione. Questo perché il nostro obiettivo è quello di scegliere la persona migliore per la posizione. Serve pazienza quindi, perché anche per noi è importante fare le cose per bene.
- Processo: Si inizia con un form online da compilare per poi essere gradualmente guidati su altri livelli di valutazione. Ci interessa valutare le competenze “hard” (Certificazioni), ma anche competenze Soft (soft skills) sia esistenti che in potenziale.
- Persone: Oltre ad assessment online ci saranno persone da incontrare. Per scegliere le persone migliori sarà importante la fase di colloquio con referenti HR ma anche con i Team Leader a cui le figure riporteranno, e per finire anche con i nostri Amministratori (in alcuni casi). Siamo Andrea, Paolo, Stefania, Alberto ed altri che potrai incontrare nel percorso. Tranquilli, siamo persone come voi e conoscersi e parlare è importante per capire ciò che non emerge in un curriculum.