JR Content SEO Specialist

Anni Esperienza richiesti: 1 to 3 Posizione Livello: Consulente Junior Ambito Attività: SEO Sede Lavoro: Vicenza - Possibilità di Smartworking Azienda: ICT Digital Think

In poche parole

Junior Content SEO esegue test, raccoglie e analizza dati e risultati, identifica trend per ottenere il massimo ROI nelle campagne di ricerca a pagamento e per contenuti da indicizzare organicamente

Descrizione Ruolo

Consulente Junior: Ha una competenza discreta su un'area specifica, parla con il cliente per la sua area di competenza, ma non ha un quadro completo del progetto end-to-end

Descrizione dettagliata

Ciao e grazie di essere qui!
Ecco le informazioni che descrivono il tipo di lavoro a cui ti stai interessando.

Un Junior Content SEO è in grado di eseguire test, raccogliere e analizzare dati e risultati, identificando e approfondendo trend e metriche al fine di ottenere il massimo ROI nelle campagne di ricerca a pagamento e nello sviluppo di contenuti da indicizzare organicamente.

La persona selezionata verrà inserita all’interno del team SEO e svolgerà le seguenti attività: 

  • Preparazione dei Audit SEO tecnici, con ad esempio analisi di indicizzazione del sito, Page Speed, Core Web Vitals,
  • Ottimizzazione del codice sorgente ed elementi semantici (Title, Meta Description, H1 etc.),
  • Valutazione e risoluzione degli errori tecnici, redirect, struttura URL etc.
  • Preparazione delle ricerche competitive SEO, analisi competitive mirate alla definizione degli obiettivi SEO di un progetto
  • Keyword Research e Analisi Semantiche mirate alla ottimizzazione dei progetti per i motori di ricerca
  • Gestione quotidiana PM SEO dei clienti del gruppo Guanxi

Competenze richieste: 

Un candidato dovrebbe avere la maggior parte delle seguenti competenze:

  • Conoscenza di SEO On-Page
  • Conoscenza della strategie a analisi competitiva preferibilmente con l'uso dei tool Ahrefs O SemRush O Moz
  • Buona conoscenza delle strategie link building (SEO Off-page)
  • Buona conoscenza del processo keyword research
  • Buona conoscenza di struttura URL & Categorie & Redirect di un sito web
  • Buona conoscenza di alcuni tool dalla lista:  Google Keyword Planner, Google Search Console, Google Analytics, Screaming Frog, Ahrefs, Moz, SemRush,
  • Basi di HTML e CSS

Altri requisiti:

  • Esperienza nell’ambito SEO almeno annuale, preferibilmente 3 anni
  • Sono richieste almeno 2-3 case studies SEO con le attività svolte e risultati raggiunti

Tieni presente che ci piace mantenere le persone nel nostro radar, per cui qualsiasi esito abbia questo nostro primo incontro, lascia comunque una traccia, compila un po’ di cose… insomma siamo interessati a conoscerti. Siamo un gruppo in espansione e abbiamo una predilezione per le partnership e le persone che vogliono crescere e migliorare.

Stay tuned!

Certificazioni - puoi ottenerle con noi

Scopri il cluster di certificazioni

Cosa dovresti già avere

Certificazioni Google - Padronanza delle Piattaforme di Advertising - Analisi dei Dati Advertising - Certificazioni SemRush

FAQ