Strategy Manager - Maverick

Anni Esperienza richiesti: 0 Posizione Livello: Maverick "Fuori dagli schemi" Ambito Attivita: Scopriamolo insieme! Sede Lavoro: Torino - Vicenza - Milano - Novara - Possibilità di Smartworking Azienda: Guanxi Group

In poche parole

Cerchiamo persone fuori dagli schemi, quelle che nessuna azienda normale vorrebbe. Ci piacciono le persone che hanno stranezze, handicap, punti di forza eccezionali e sorprendenti punti di debolezza. E tanta creatività. Ma anche tanta energia. Stiamo cercando i Leonardo da Vinci e i Messi del futuro, quelli che non si arrendono mai, quelli che non sono conformi e vivono inseguendo un sogno, uno scopo: il proprio, da condividere con tanti altri. Cerchiamo le persone che lasceranno un segno nel mondo.

Descrizione Ruolo

Maverick: Persone fuori dagli schemi, quelle che nessuna azienda normale vorrebbe.

Descrizione dettagliata

Strategy Manager - Maverick

Maverick! Sei fuori dagli schemi?

Chi siamo?

Siamo un Gruppo Digital di piccole dimensioni ma in crescita tumultuosa: fondiamo aziende e creiamo nuovi prodotti e nuovi servizi. Crediamo nella logica della creazione, nella filosofia della start up e nella propensione all’invenzione e all’imprenditorialità. Per noi il nuovo è essenziale: no piani, no calcoli, tanto rischio e tanta voglia di scoprire nuove versioni (migliori) degli altri e del mondo. Abbiamo cura delle persone (per noi è importante: sono le persone a creare valore) e siamo in crescita costante, preferibilmente per piccole unità.

Chi cerchiamo?

Cerchiamo persone fuori dagli schemi, quelle che nessuna azienda normale vorrebbe. Ci piacciono le persone che hanno stranezze, handicap, punti di forza eccezionali e sorprendenti punti di debolezza. E tanta creatività. Ma anche tanta energia. Stiamo cercando i Leonardo da Vinci e i Messi del futuro, quelli che non si arrendono mai, quelli che non sono conformi e vivono inseguendo un sogno, uno scopo: il proprio, da condividere con tanti altri. Cerchiamo le persone che lasceranno un segno nel mondo. Cerchiamo te.

Cosa devi saper fare?

Sognare, desiderare, creare una strada tutta tua. E non arrenderti mai. Avere fantasia e determinazione ed essere pronto/a ad apprendere e a metterti in gioco. Devi volere con tutte le tue forze qualcosa che ti renda felice e fiero di te. Devi avere voglia di cambiare il mondo. Non sono importanti solo le competenze tecniche, caso mai piuttosto le soft skills: sei umile? Sei deciso a spaccare? Ecco, vogliamo persone che sappiano fare ambedue le cose. E magari con una bella propensione a lavorare nel digitale, perché il software si sta mangiando il mondo. Ah, anche un’altra cosa: devi avere voglia di farti il mazzo, lavorare in modo intelligente, perché la seconda qualità che cerchiamo, oltra alla visionarietà, è la tenacia.

Chi è il candidato ideale?

Il nostro candidato ideale deve avere le seguenti competenze:

Soft skills:

  • Vuole cambiare il mondo
  • È disposto a metterci tutto se stesso
  • Apprende e sa apprendere come apprendere
  • Si mette in gioco senza riserve
  • È pronto a rinunciare al sonno per curiosità e per la passione di fare ciò che piace
  • Trova il modo di toccare gli altri nel profondo (non tutti, quelli che servono)
  • Ispira, comunica, colpisce
  • Possiede al massimo grado intelligenza, problem solving e creatività

Hard skills:

  • Non importa quali ma qualcuna in profondità è bene averla
  • Una passione è importante: qual è la tua?
  • Ti pensiamo giovane, per cui lingue straniere (English) e digital skills di base sono un must
  • Ingegneria? Ok. Filosofia? Ok. Archeologia? Ok. Blockchain? Ok. Non ci sono limiti. Quello che ci interessa è una verticalità profonda insieme a una terrificante ampiezza di vedute

Quanta esperienza di lavoro devi avere?

Non è importante: puoi avere pochissima esperienza (abbiamo preso persone di 19 anni) come pure essere già affermato nel mondo del lavoro: abbiamo diverse soluzioni da offrirti.

Dove si lavora?

Noi siamo a Torino (ma anche a Nottingham e a Vicenza) e crediamo abbia senso vedersi e annusarsi. Ma molto dipende da dove stai tu e da cosa vuoi fare. In generale lavoriamo senza confini.

Con chi lavorerai?

Non ne abbiano la minima idea. Lo decideremo insieme

Cosa offriamo?

Tanto: una grande esperienza nella creazione di aziende, servizi e prodotti. Una serie di realtà growth in cui inserirti che spazia dall’educational alla genomica, da Londra a Menlo Park (California). Un clima umano e sociale che ti sorprenderà per la sua capacità di accoglienza, attenzione, guida e sostegno, con tutta la disponibilità di quelli più esperti a darti una mano per aiutarti a crescere sempre di più. Un ventaglio di opportunità che non ha limiti, se non quelli che stabiliremo insieme.

E poi sostegno economico e know how per aiutarti a sviluppare le tue capacità, le tue idee, la tua impresa…. Attenzione! Non parliamo solo di start up: non devi essere per forza un imprenditore, potresti essere anche un professional straordinario e troveremo il modo di fare fiorire il tuo talento. L’importante è che tu abbia voglia di impresa: una parola antica che significa iniziare, creare, inventare… qualcosa che prima non c’era.

Chi non vogliamo?

Superstar sprezzanti, egocentriche ed egoiste. Persone solo (solo) intelligenti. Chi non sa stare con gli altri, mescolarsi, contaminarsi. E naturalmente persone che cercano il posto fisso: oh sicuro, magari ti daremo anche uno stipendio ma… cerchiamo persone che siano, nel proprio intimo, partner, perché si cresce e si vince insieme!

Contratto di lavoro: dipende da cosa decideremo di fare, le soluzioni sono diverse: potremmo finanziare una tua start up come pure concordare un tuo effort con uno stipendio.

Stipendio/retribuzione: comunque adeguato alla tua esperienza, al tuo effort e alle tue capacità.

Scopo: il tuo!

Certificazioni - puoi ottenerle con noi

Scopri il cluster di certificazioni

Cosa dovresti già avere

Non importa quali ma qualcuna in profondità è bene averla

FAQ